MASCI

La comunità MASCI di Torri di Quartesolo è composta da persone che hanno scelto
di porsi al servizio della comunità parrocchiale vivendo anche momenti propri,
nello stile e nei valori proposti dal movimento Scout…

ORIGINI

È stato fondato nel 1995 circa da Elia Rodighiero.

Ciò che ha portato a fondare il gruppo è stata l’idea e la volontà di proseguire anche da adulti nei valori dello Scoutismo, quelli  vissuti da giovani e da capi scout.

OBIETTIVI

L’obiettivo è il servizio, prima verso i fratelli scout dell’Agesci, poi verso la parrocchia e la comunità. All’inizio era composto da 20/25 persone attualmente da circa 15. Le attività svolte dal gruppo sono il supporto logistico alle attività e iniziative dell’Agesci, l’organizzazione della pesca di beneficenza e il presepe costruito in tema ogni Natale.

A CHI SI RIVOLGE

Il gruppo si rivolge a persone adulte che non operano più nelle attività scout giovanile, ma che vogliono continuare sui valori propri dello scoutismo. Il gruppo è aperto anche ai non ex scout, come già sono presenti. Il gruppo si incontra una volta al mese spesso in abitazioni private, qualche volta nei locali della parrocchia.

ATTIVITA’ COMUNITA’ MASCI

PREMESSA Dopo esserci confrontati molte volte e in vari modi sul nostro credere, vivere e operare,